Il lago di Nemi contiene i segreti della navigazione vecchia?

Lo specchio di Diana contiene i segreti della navigazione vecchia?
Lago di Nemi (Italia)
Il lago di Nemi, situato in Italia, nei pressi di Roma, enchâssé in un cratere, e portava il nome di "specchio di Diana". Un culto alla dea lunare era reso in questi luoghi durante l'antichità. Una leggenda locale garantiva che navi splendide, costruite sotto il regno dell'imperatore Caligula, dormivano in fondo alle acque. Tra il 1929 ed il 1932, due vasi stupefacenti sono scoperti, si tratta realmente del "Titanic" dell'antichità, che combina proiezione tecnologica, dimensione e lusso. Queste navi hanno stupito gli architetti navali della nostra epoca, possedevano chiodi che non arrugginivano, che sembra furono concepiti con un mezzo elettrolitico... meglio, queste navi possedevano pompe molto perfezionate ad acqua, ma anche dei treni di rotolamento a biglia, la cui finalità ha diviso i ricercatori. Sia servivano a risalire le ancore, ancore moderne nelle loro forme! Sia servivano a fare girare la statua di Diana che era messa su uno di queste navi splendide. Le dimensioni sono enormi per l'epoca, 70 metri di lunghezza per 18 metri di ampio, le ancore in legno misurano 5 metri di lunghezza! Tuttavia nessun autore vecchio parla di queste navi di Caligula. E sono esistiti. La nostra commissione archéologie del libro di mormone approfondirà quest'argomento. È certo che navi capaci di navigazione oceanica sono esistite già all'epoca, e che abbiamo sottovalutato il "know-how" degli architetti navali del mondo vecchio.
La scoperta dell'America da parte di popoli vecchi è molto probabile, ma la sua memoria, come quello delle navi avanzate che si è trovato nel lago Nemi è stata dimenticata. La caduta dell'impero romano e con lui, le conoscenze del mondo classico hanno causato un vera amnésie, poiché diceva Carl Sagan, di ciò che fu l'antichità. L'utilizzo di queste navi giganti fu sembra religioso e non di piacere, si trattava di veri tempi fluttuanti. Gli storici sono divisi per sapere se si rendeva un culto a Isis o a Diana su queste navi. Dopo gli anni 41 dopo J. l'esistenza di questi vasi sembra fu dimenticato, almeno secondo la documentazione che i moderni possiedono.
Le navi del lago di Nemi sono state costruite secondo i più alti criteri "tecnologici" romani. Il principale interesse di queste barche consiste nel fatto che ciò prova che i Romani erano capaci di costruire grandi navi, che utilizzano principi che hanno pensavano "moderni". Il più grande di queste navi era un palazzo fluttuante destinato all'imperatore Caligula, e da parte sua, non sembra avere avuto una funzione religiosa. Fornita d'impianto luxueuse, questa nave può essere comparata ad un vapore! Possedeva il riscaldamento centrale, mosaici di una grande bellezza, palazzi con sale splendide, e le condutture erano in marmo. I chiodi della struttura della nave erano trattati secondo un metodo elettrolitico, cosa che ha stupito i archéologues. Ciò vuole dire che non arrugginivano.
Del resto questi chiodi sono stati trovati in uno stato di conservazione eccezionale, nonostante un soggiorno più di millennio nell'acqua. Queste navi chiedono se l'antichità ha conosciuto grandi navi capace di tenere l'alto mare, per navigazioni oceaniche. Elementi sparsi che noi vengono da varie regioni del mondo, fanno tendere la bilancia nel senso di una conoscenza del continente americano nell'antichità. Ad esempio la presenza di cristalli di tabacco in mummie egiziane, in particolare quella di Rameses II, è sconosciuta, ma il tabacco, è una pianta tipica del Sudamerica. Relazioni transatlantiche nell'antichità sono dunque possibili, sono ammesse dal ricercatore Martin Bernal, storico a Cornell University, o anche da parte di Alice Kehoe dell'università intarsia in Messico.
Altri elementi da versare alla cartella, jarres romani furono scoperti sulle coste del Brasile, che provengono da una nave romana. Contro argomentazione: se i Romani mantenessero rapporti commerciali con questo continente, elementi di costruzioni romane sarebbero stati scoperti in America. Ma nulla impedisce una scoperta fortuita con un vaso romano all'arenaria degli alizés o delle correnti marine, o semplicemente delle civilizzazioni che esistono già in America, i Romani hanno potuto molto bene fare commercio senza peraltro per stabilire città o contatori. Una cosa è certa, navi vecchie hanno bene raggiunto il nuovo mondo, che ciò sia voluto o il fatto dell'occasione. Il libro di mormone ci parla varie volte di costruzione di navi vecchie, che possono tenere l'alto mare.
Ad esempio il libro di Alma 63; 5 citiamo: E succedé che Hagoth, uomo estremamente abile, si fu costruire una nave estremamente grande nelle regioni frontiere del paese d'abbondanza, vicino al paese di desolazione, e lo lanciò nel mare dell'ovest, vicino alla lingua stretta che conduceva al paese situato del lato del nord. La scoperta e lo studio delle navi giganti del lago di Némi permettono ormai di prevedere l'esistenza di navi avanzate, capaci di grandi navigazioni.
Certamente le navi del lago di Némi non erano concepite per l'alto mare, ma nulla proibisce di pensare, che la stessa tecnologia ha potuto essere usata per costruire navi d'esplorazione degli oceani. La civilizzazione vecchia era più avanzata che quella dello XVIIIe secolo, in molti settori, secolo delle luci che fu quello delle grandi spedizioni marittime come quelle di Cook o di Lapérouse. I Romani hanno potuto molto bene finanziare spedizioni simili sui mari, certamente non conoscevano l'impiego della bussola (sebbene alcuni archéologues pensino che il fenicio utilizzasse dalla loro parte, un tipo di bussola concepito a partire da ferro météoritique magnetico, ma è ancora controverso). La scoperta dell'America nell'antichità? La cosa è lungi dall'essere assurda, ed è certo che scoperte future andranno nel senso di una conoscenza dell'America con i vecchi. Il concetto anche di tali navi era inconcepibile per "moderni" prima della scoperta effettiva di questi vasi splendidi. Una tradizione orale presente nella regione del lago Nemi, aveva sempre detto che esisteva in fondo al lago delle navi prestigiose ed enormi. La tradizione orale era autentica, e ciò dimostra che non occorre disprezzare i vecchi in nome di nostra "modernité". Il humilité deve restare di messa di fronte alla nostra ignoranza di molti elementi del mondo vecchio.


28/01/2007
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 347 autres membres